Confagricoltura conferma Giansanti


Gli auguri di UNCAI e del presidente Tassinari: “Obiettivi chiari e condivisi: costruire fiducia, sostenibilità e professionalità nel mondo agricolo”

Prima ancora di comunicazioni ufficiali, giunge con un tweet la notizia della riconferma all’unanimità di Massimiliano Giansanti a presidente di Confagricoltura. “È una di quelle notizie che invitano a un commento spontaneo e caloroso, proprio come un tweet,” riflette Aproniano Tassinari, Presidente di Uncai. “Con Massimiliano Giansanti e il suo team abbiamo instaurato una collaborazione fruttuosa e intensa. La sua leadership e la chiarezza dei progetti e degli obiettivi sono stati segni distintivi della sua gestione, ispirando anche il lavoro congiunto tra agricoltori e contoterzisti”.

Tra gli obiettivi enunciati dal Presidente Giansanti, vi è la volontà di riportare l’agricoltura al centro dell’agenda europea: “Integrare la sostenibilità ambientale con quella economica è fondamentale. Questo passa anche attraverso la costruzione o ricostruzione di un rapporto di fiducia tra mondo agricolo e società che ha nella promozione della professionalità dei contoterzisti uno snodo cruciale”, aggiunge il Presidente Tassinari.

Uncai condivide con Confagricoltura, la più antica confederazione di aziende agricole in Italia, numerose sfide: dalla digitalizzazione, promuovendo l’adozione di soluzioni in grado di migliorare la gestione delle risorse e l’efficienza operativa, all’innovazione fondamentale per rimanere competitivi; dal ringiovanimento dell’agricoltura italiana alla semplificazione delle procedure burocratiche, fino alla promozione del Made in Italy e alla difesa del lavoro agricolo e agromeccanico. “Questo partenariato ha permesso a Uncai di diffondersi in diverse regioni e province, portando rappresentanza sindacale dove prima non era presente o consolidata”.

La riconferma di Giansanti è un premio ai risultati ottenuti e conferma il suo ruolo di punto di riferimento nel mondo agricolo,” conclude Tassinari. “Confagricoltura rimane un alleato forte per Uncai e gli agromeccanici, e insieme continueremo a lavorare per il progresso dell’agricoltura.”



Data pubblicazione

28-05-2024

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners