Tassinari: “L’Europa riconosce il primato politico ed economico dell’agricoltura. Sia così anche in Italia, rappresentando a Bruxelles e a Strasburgo in modo unitario gli interessi della nostra agricoltura”
MILANO, 18 maggio 2019 - Si svolta in mattinata all’interno di Palazzo Mezzanotte di Milano l’Assemblea Nazionale di Confagricoltura. Una giornata intensa e partecipata che ha rappresentato un momento di confronto tra le forze politiche in vista delle elezioni europee del 26 maggio. Presente all'incontro, accanto ai vertici di Confagricoltura, l'Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali - UNCAI con il Presidente Aproniano Tassinari, il Vice Clevio Demicheli e il Direttore di UNCAI Lombardia Fabrizio Canesi.
"Un momento di fondamentale importanza sotto il profilo dell’aggregazione e dello stare insieme", il commento del presidente di UNCAI Tassinari che ha inoltre sottolineato come la mattinata abbia ricordato il primato politico ed economico che l'agricoltura ricopre in altri paesi europei e nella stessa Unione e che dovrebbe ricoprire anche in Italia: "Vogliamo un'Europa che ci aiuti nelle differenze e che sappia amministrare le differenze. Per questo, affinché l'agricoltura italiana venga rispettata in Europa, servono rappresentanti al Parlamento UE competenti e combattivi, di sicuro presenti in modo compatto ai tavoli dove si discutono temi molto concreti che incideranno profondamente nel tessuto economico del nostro paese. Quando facciamo sistema i risultati si postano a casa, ma occorrono determinazione e unità. In Italia UNCAI e Confagricoltura, Contoterzisti e Agricoltori, lo stanno facendo. Portiamo tutto questo a Bruxelles e a Strasburgo per un'Europa più equa".
Non ci sono allegati