La quinta tappa di AgroInnovation Tour toccherà Bologna. Nell’ambito di EIMA International, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio, Image Line l'11 Novembre alle ore 15 presenta il convegno Agricoltura digitale: le opportunità di oggi, le idee per il futuro.
Al centro del dibattito i risultati della terza fase della ricerca condotta in collaborazione con Nomisma, volta ad investigare come la categoria dei contoterzisti si approccia a internet e alle nuove tecnologie. L'innovazione in agricoltura passa anche attraverso la trasformazione digitale, sia dell'azienda agricola, sia delle attività dei professionisti dell'agrimeccanica. Tre parole chiave identificano questo percorso: conoscere, connettersi e raccontare.
Questi concetti saranno anche i protagonisti delle postazione interattive - Pad. 41, Stand H Quadriportico - pensate per invitare i professionisti a riflettere, giocando, a come il digitale stia già cambiando il loro lavoro.
Interverranno
Cristiano Spadoni, Responsabile Marketing Image Line
Alberto Assirelli, Ricercatore CREA Ingegneria
Ivano Valmori, CEO Image Line
Paolo De Castro (video messaggio), Coordinatore S&D presso la Commissione agricoltura e sviluppo rurale al Parlamento Europeo
Stefano Baldi, Project Manager Area Agroalimentare Nomisma
Segue confronto tra rappresentanti associazioni dei contoterzisti e concessionari
Roberto Guidotti, Responsabile tecnico CAI
Giuliano Oldani, Presidente Apima Milano, Lodi, Como e Varese in rappresentanza di Uncai
Roberto Rinaldin, Presidente Unacma (Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole)
A Bologna dal 11-11-2016 al 11-11-2016
Non ci sono allegati