Uncai con i Contoterzisti Umbria sarà dal 10 al 14 novembre ad Hannover/Germania, in occasione di Agritechica 2015, la più grande fiera specialistica al mondo nel settore della meccanizzazione agricola.
Con circa 2800 espositori provenienti da 52 paesi, l'evento è il principale forum per il futuro del settore agricolo. Un appuntamento che quest'anno vedrà Sergio Bambagiotti, presidente di Contoterzisti Unbria e consigliere Uncai, rappresentare l'Unione Conoterzisti: "Dalla fiera ci attendiamo non solo di scoprire tutte le tendenze in campo tecnologico, ma anche di esplorate tutte le grandi domande sul futuro del settore agricolo e delle macchine agricole".
Un futuro della meccanizzazione agricola che parla molto italiano. Dei 1.563 espositori non tedeschi (il 56%), la maggior parte proviene proprio dall'Italia (391 imprese italiane presenti), seguita a distanza dall'Olanda (126).
"Molte imprese conto terzi considerano critica la propria situazione per i margini ridotti dalle lavorazioni effettuate, per i capitali investiti in macchinari e per l'esclusione dai finanziamenti, specie dai Psr. A tutto questo, poi, si aggiungono le richieste della società di un'agricoltura più sostenibile e rispettosa dell'ambiente e l'aumento delle disposizioni da osservare tra cui il greening e il quantitativo di fitofarmaci".
"I Conoterzisti prendono molto sul serio le richieste della società. Ad Agritechnica chiediamo soluzioni che ci permettano di lavorare con ancora maggiore precisione ed efficienza, salvaguardando risorse, produzione ma anche le nostre imprese".
Appuntamenti da non perdere
Forum “Major Crops Worldwide”- Padiglione 21 - Uno scambio di opinioni, esperienze, strategie e potenziali soluzioni per aumentare la produzione agricola (in lingua inglese)
"Systems & Components" e "Future Farming" - Panoramica di innovazioni, tendenze e sviluppi nei settori riguardanti motori, idraulica, assali, tecnologia di trasmissione, cabine, elettronica, software ecc. Quest’anno sono quattro le principali tendenze nella tecnologia: efficienza, affidabilità, sicurezza/ergonomia e impatto ambientale/bilancio climatico (impronta CO2). Una stampante 3D è uno dei punti forti di questo Special e mostrerà quello che potrebbe essere realizzato in futuro.
Special "Officina LIVE" - Dimostrazioni pratiche di lavori di manutenzione e trasformazione su macchine e attrezzature agricole ultramoderne.
A Hannover dal 10-11-2015 al 14-11-2015
Non ci sono allegati