Convenzione tra Datacol e Uncai


La manutenzione dei mezzi agricoli inizia dal motore. I problemi più gravi, infatti, riguardano sempre il cuore della macchina. “Per incentivare la manutenzione regolare di trattrici e operatrici, fondamentale per ridurne il costo orario e agevolarne l’ammortamento – illustra il presidente di Uncai Aproniano Tassinari –, abbiamo deciso di siglare una convenzione con Datacol che prevede offerte sui prodotti Energy Project per la pulizia e la protezione dei motori”.

Con sedi operative in Francia, Spagna, Croazia, Austria, Polonia, Datacol è un gruppo internazionale legato a doppia mandata con il mondo dell’Autotrazione pesante per via dei suoi prodotti professionali, e sponsor della squadra di calcio Hellas Verona. La storia dell'azienda fondata da Renato Mascotto nasce, infatti, nel 1993 a San Bonifacio, nella provincia scaligera.

"Mantenere l’impianto di alimentazione pulito – illustra il presidente di Datacol Renato Mascotto – significa più efficienza e durata, proprio come per l'uomo avere arterie e vene pulite. Le soluzioni Energy Project stanno riscuotendo già consensi nei settori della nautica e dell'automotive. Ma ovunque lavorano motorizzazioni importanti servono i nostri prodotti. Su queste basi nasce l’accordo con i Contoterzisti Uncai".

Con pulitori specifici per motori Diesel e a benzina da diluire nel serbatoio o nelle cisterne di stoccaggio, la linea Energy Project permette di prevenire ed eliminare dai serbatoi grosse quantità di acqua, impurità, depositi di paraffina, alghe, morchie e lacche. Mentre nel sistema di iniezione sbloccano, disincrostano e lubrificano.

La convenzione prevede sconti per i Contoterzisti Uncai anche sull’acquisto delle unità di pulizia. Uno strumento che permette un’accurata pulizia di tutto l’impianto, senza dover smontare il motore a Diesel. Effettuando il ciclo di pulizia con i motori in funzione e a temperatura di esercizio si ottiene una pulizia molto più accurata di tutti gli organi coinvolti rispetto a quella che si ottiene con altri sistemi.



Data pubblicazione

6-11-2015

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners