Oldani nuovo presidente di Apima Lodi


Avvicendamento al vertice dell’associazione di agromeccanici
di Milano, Lodi, Como e Varese

Nuovo  presidente per Apima Lodi, l’Associazione socia di UNCAI che unisce le Imprese di Meccanizzazione Agricola delle province di Milano, Lodi, Como e Varese. Il Consiglio di amministrazione, da poco rinnovato dall'assemblea dei soci, ha eletto suo presidente Giuliano Oldani, titolare dell'impresa agromeccanica Servizio e Qualità di Borgo S. Giovanni (LO), specializzata nella distribuzione dei reflui interrati e nella lavorazione con semina diretta.

L'ex presidente Claudio Rota, giunto al termine del suo mandato triennale, assume ora la carica di vice insieme a Renato Bellaviti.

UNCAI augura a Giuliano Oldani un buon lavoro nel non sempre facile compito di tutelare gli interessi degli agromeccanici. "Proseguiamo con energia il cammino avviato dall'ex presidente Rota - le parole di Giuliano Oldani - garantendo ai soci non solo servizi tecnici, fiscali e amministrativi, ma avviando anche corsi di formazione e sensibilizzando istituzioni e agricoltori sull'importanza dei contoterzisti per un'agricoltura di qualità, proficua e sensibile ai temi ambientali. Compito più che mai delicato a poche settimane da Expo".

Incontrare i vertici delle diverse organizzazioni agricole è tra i prossimi impegni del nuovo presidente, allo scopo di definire e implementare i servizi che possono essere vantaggiosi sia per gli contoterzisti sia per gli agricoltori: "Obiettivo di noi agromeccanici è dare sempre una mano all'intero mondo agricolo, specie in questi anni di difficoltà e crisi economica. Occorre però creare forti sinergie tra le associazioni e cercare insieme punti di convergenza per migliorare l'efficienza in agricoltura e risolvere problematiche che nel 2015 non dovrebbero più presentarsi in campo".

Altro obiettivo del presidente Oldani è la valorizzazione di profili di contoterzisti non agromeccanici ma industriali impegnati nel lodigiano in attività di movimento terra e nelle bonifiche.



Data pubblicazione

10-3-2015

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners