Intesa tra Uncai e Timac Agro


Obiettivo della collaborazione è la diffusione di pratiche agronomiche sempre più rispettose della “risorsa suolo”

Uncai ha sottoscritto a Roma un protocollo d’intesa con Timac Agro Italia per promuovere tra i contoterzisti l'adozione di pratiche per un’agricoltura sostenibile. Timac Agro è leader nel settore dei fertilizzanti per l'Agricoltura sia convenzionale che biologica; a questo proposito il 18 ottobre scorso in anteprima mondiale a Fico è stato presentato il nuovo marchio del Gruppo Roullier dedicato esclusivamente al Biologico denominato INNOVABIO.

Il Gruppo Roullier grazie alla proprietà del più grande Centro di Ricerche europeo sulla nutrizione vegetale e animale porta avanti la ricerca e lo sviluppo costante di mezzi tecnici per un'agricoltura professionale e rispettosa dell'ambiente.

Uncai ha trovato in Timac Agro il partner ideale per portare avanti una serie di attività che mirano alla diffusione della conoscenza dell'agricoltura sostenibile e alla sua applicazione attraverso una rete di tecnici specializzati in grado di risolvere ogni problema nutrizionale nelle coltivazioni.

Condividendo, così, la medesima attenzione per la risorsa suolo, Uncai e Timac Agro Italia hanno siglato un collaborazione che ha, tra gli obiettivi, la riduzione dell'impatto della chimica sui terreni, la realizzazione di programmi di formazione incentrati sulla corretta applicazione dei fertilizzanti e delle tecniche di agricoltura di precisione e biologica, la creazione di una rete di aziende dimostrative, nonché di centri di competenza per dare assistenza alle imprese.

Roma, 8 novembre 2018

 



Data pubblicazione

08-11-2018

Allegati



Torna alla lista delle comunicazioni

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Magazine
UNCAI

Partners