Comunicazioni da UNCAI

Contoterzisti Umbria ad Agritechnica 2015

Uncai con i Contoterzisti Umbria sarà dal 10 al 14 novembre ad Hannover/Germania, in occasione di Agritechica 2015, la più grande fiera specialistica al mondo nel settore della meccanizzazione agricola.

Con circa 2800 espositori provenienti da 52 paesi, l'evento è il principale forum per il futuro del settore agricolo. Un appuntamento che quest'anno vedrà Sergio Bambagiotti, presidente di Contoterzisti Unbria e consigliere Uncai, rappresentare l'Unione Conoterzisti: "Dalla fiera ci attendiamo non solo di scoprire tutte le tendenze in campo tecnologico, ma anche di esplorate tutte le grandi domande sul futuro del settore agricolo e delle macchine agricole".

Un futuro della meccanizzazione agricola che parla molto italiano. Dei 1.563 espositori non tedeschi (il 56%), la maggior parte proviene proprio dall'Italia (391 imprese italiane presenti), seguita a distanza dall'Olanda (126).

"Molte imprese conto terzi considerano critica la propria situazione per i margini ridotti dalle lavorazioni effettuate, per i capitali investiti in macchinari e per l'esclusione dai finanziamenti, specie dai Psr. A tutto questo, poi, si aggiungono le richieste della società di un'agricoltura più sostenibile e rispettosa dell'ambiente e l'aumento delle disposizioni da osservare tra cui il greening e il quantitativo di fitofarmaci".

"I Conoterzisti prendono molto sul serio le richieste della società. Ad Agritechnica chiediamo soluzioni che ci permettano di lavorare con ancora maggiore precisione ed efficienza, salvaguardando risorse, produzione ma anche le nostre imprese".

Appuntamenti da non perdere



Luogo e date

A Hannover dal 10-11-2015 al 14-11-2015



Allegati

Non ci sono allegati



Torna alla lista degli appuntamenti

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners