Comunicazioni da UNCAI

Con Apima Uncai alle Fiere zootecniche internazionali di Cremona

Da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre, alle Fiere zootecniche internazionali di Cremona, saranno presenti con un loro stand anche i Contoterzisti Uncai di Apima Cremona.

Tra i più importanti appuntamenti mondiali per la zootecnia, l'evento vedrà riuniti 4 settori:

L'appuntamento dedicato a operatori professionali delle filiere che stanno alla base della produzione agroalimentare mondiale, vedrà quest'anno all'opera diverse attrezzature agricole di interesse per gli agromeccanici. 

Prove in campo 

Mercoledì 28 ottobre dalle 10.30 e, nel pomeriggio, dalle 15, il piazzale nord dell’area fieristica (100 x 22 metri) e l’adiacente appezzamento di terreno (100 metrio di ampiezza) saranno teatro di esibizioni dinamiche e dimostrazioni pratiche con macchine di ultima generazione. L’obiettivo è di confrontare diverse tecniche colturali. 

AGRICOLTURA DI PRECISIONE: la geolocalizzazione della produzione con trattori equipaggiati di GPS: sistemi di guida parallella (o automatica), mappatura di precisione del campo (compresi ostacoli come pali della luce, fossi…) e differenziazione di singole aree di terreno per poter dosare gli input sulla base delle specifiche performance produttive (preimpostare la profondità delle lavorazioni, definire le quantità di liquami e concimi da spargere e regolare i flussi d’acqua per l’irrigazione con rispar,mio economico e salvaguardaio dell'ambiente).

LAVORAZIONE RIDOTTA E CONSERVATIVA attraverso coltivatori combinati per tagliare le spese energetiche assicurando risultati di alta qualità. 

MOVIMENTAZIONE MATERIE in agricoltura: i sollevatori telescopici per incrementare l’efficienza della gestione dei grandi quantitativi di paglia, fieno e foraggi che l’azienda zootecnica deve movimentare quotidianamente. 

SCARICA Il calendario completo degli eventi



Luogo e date

A Cremona dal 28-10-2015 al 30-10-2015



Allegati

Non ci sono allegati



Torna alla lista degli appuntamenti

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners