Comunicazioni da UNCAI

Convegno per Agromeccanici

CONTOTERZISMO E APPLICAZIONE DEI DRONI IN AGRICOLTURA
CONVEGNO INFORMATIVO PER GLI AGROMECCANICI
Con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano
Milano 25 Settembre, h. 14,00/18,00 Atahotel Expo Fiera, Pero (MI)

Le imprese agromeccaniche svolgono molte attività a favore delle imprese agricole: dal noleggio di macchinari e attrezzature, alla gestione diretta e alla conduzione, vera e pro-pria, dell’azienda agricola. Si tratta di un ruolo di grande rilievo che le rende responsabili dell’introduzione di innovazioni nei procedimenti colturali e nei macchinari impiegati che si trasformano sempre più da macchine pesanti a macchine pensanti. La richiesta di maggio-re qualità da parte dei consumatori e la necessità di contenere i costi spingono in direzione della cosiddetta agricoltura di precisione. I droni, in questo quadro, possono essere i nuovi mezzi a disposizione degli agromeccani-ci, attraverso i quali poter erogare nuovi servizi.

Il convegno presenterà le principali applicazioni di questi nuovi mezzi e le regole per il loro impiego.

L'evento partecipa al programma di formazione permanente dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e dà diritto a 0,50 CFP.

Programma

Dibattito

E’ prevista una sessione Poster. I poster resteranno in visione per tutto il pomeriggio. Per eventuali delucidazioni saranno presenti gli Autori.

Il convegno si svolge nell’ambito della fiera Dronitaly. L’ingresso alla manifestazione è a pagamen-to. Il prezzo del biglietto è di € 15 al giorno se acquistato in prevendita on-line e di € 25 al giorno se acquistato in biglietteria. Il biglietto dà diritto all’accesso all’area espositiva e ai convegni in pro-gramma.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi. Le indicazioni sono disponibili sul sito www.dronitaly.it nella sezione CONVEGNI 2015



Luogo e date

A Milano dal 25-9-2015 al 25-9-2015



Allegati

Non ci sono allegati



Torna alla lista degli appuntamenti

Diventa socio
di UNCAI

Normative e
documenti

Link Utili
e portali

Partners e
convenzioni

Vai a
Confagricoltura

Previsioni
Meteo

L'Accademia
risponde

Entra nella
Gallery

Contributi
Pubblici

Partners